AZIENDA

Passato e presente per creare il futuro.

IPERDIMENSIONE è un piccolo atelier di sviluppo prodotti nel mondo dell’arredo che unisce artigianato e design, passione e tecnologia, tradizione e innovazione. La capacità manuale che incontra l’esperienza tecnica e il rigore industriale per dare vita a piccoli grandi capolavori.
Esclusivi, unici, originali.

La nostra è una continua ricerca di materiali evoluti e processi sofisticati che abbinati a uno stile tutto italiano e alla cura del particolare ci permettono di disegnare, progettare e produrre oggetti belli da vedere e funzionali da vivere. A partire da una collezione di sedute per gli ambienti living e le aree relax. Una nuova dimensione della comodità.

Roberto.

Mi chiamo Roberto Malaguti e IPERDIMENSIONE è la mia creatura. La mia idea, il mio sogno, la mia realtà. Di formazione ingegnere meccanico, mi sono sempre occupato di macchine automatiche e macchine fitness, impianti, costruzioni industriali e prodotti rivolti al consumatore, dove ho capito la mia passione per i progetti e gli oggetti di design in grado di comunicare un’anima, trasmettere emozioni, rendere più confortevole e unica la vita di tutti i giorni.

Appassionato di innovazione, architettura e tecnologia, mi entusiasmo quando vedo ciò che sta realizzando il mio mondo: il digitale, i makers, la valorizzazione delle nicchie, il capovolgimento dei paradigmi.

Adoro l’Italia e la mia regione, l’Emilia Romagna: la bellezza dei suoi paesaggi, i suoi borghi, l’arte, la capacità e la tenacia della mia gente di ideare e produrre progetti originali che fanno il giro del mondo, nonostante la crisi e le oggettive difficoltà di fare impresa nel nostro paese. Anche per questo ho deciso di creare questa azienda e lavoro ogni giorno per dare anche io il mio contributo, con l’aiuto della mia famiglia e del mio fantastico team. Perché anche in IPERDIMENSIONE sono le persone a fare la differenza.

Le persone.


Giovanni

Tecnica, fantasia e curiosità sconfinata. Giovanni è la fonte di questo progetto. Un giorno mi chiama e mi chiede aiuto per sviluppare un’idea. Quell’idea è ancora nel cassetto ma nel frattempo è nata IPERDIMENSIONE.


Annalisa

Arte, artigianato e grande manualità. Dai quadri, le sculture e i restauri, Annalisa si è messa a disposizione dell’’innovazione. Per le finiture serve precisione, pazienza e passione. E lei ha tutto questo.


Valentina

Strategia, esperienza, coraggio. Valentina è il motore commerciale del team. Una forza tenace che orienta le nostre scelte. La visione del mondo che ci circonda per trovare ogni giorno una strada da percorrere.


Giovanna

Riflessione, concretezza, pragmatismo. Giovanna è l’anima analogica di IPERDIMENSIONE. La figura cardine che dà sostanza alle nostre creazioni per riportare ogni prodotto a una dimensione reale.

I 5 valori di IPERDIMESIONE. 5, come noi. 

Bellezza

per riprodurre in ogni oggetto di design, tutta la perfezione del nostro territorio – l’Emilia Romagna, l’Italia – tra cura del dettaglio, tradizioni artigiane ed evoluzione tecnologica.

Creatività

per una ingegneria sempre al servizio delle idee e un pensiero laterale che riconosce l’ingegneria come strada maestra.

Ecologia

prodotti pensati e creati in simbiosi con l’ambiente per uno sviluppo sostenibile. Un uso sapiente delle risorse che utilizza la produzione locale e valorizza il vero Made in Italy.

Passione

quella che ci fa svegliare al mattino e ci tiene uniti e forti. Fieri del nostro lavoro e dei nostri progetti.

Sperimentazione

perché in un mondo in continua evoluzione, l’unico modo per rimanere al passo coi tempi è la costante ricerca di nuovi stimoli, nuove frontiere, nuovi limiti da superare insieme.